Infortunio ad un ginocchio…stagione finita!

Mercoledì 4 gennaio, durante un allenamento a Chiesa Valmalenco, mi sono infortunata ad un ginocchio. Ho immaginato subito che potesse essere grave e ieri ho avuto la conferma dall’esito della risonanza magnetica. Ho rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, più alcune lesioni al menisco e al legamento interno collaterale.

Il problema principale è il legamento crociato, le altre contusioni sono secondarie. Tra circa 10 giorni verrò operata, e poi dovrò fare una lunga riabilitazione. Dovrei poter tornare a sciare tra circa 6 mesi.

Doveva essere un anno speciale, perché nel programma che avevo fatto con i miei allenatori, non avrei preso parte a tutte le gare di Coppa del Mondo, l’idea era quella di concentrarsi sul lavoro tecnico.

Purtroppo è capitato questo inconveniente e dovrò cambiare i miei piani, bisogna cercare di essere positivi e quindi penso che se doveva succedere, meglio quest’anno (dove non ci sono grandi impegni) che l’anno prossimo o peggio ancora nel 2014 quando ci saranno le Olimpiadi. In 10 anni che gareggio a livello internazionale, questa sarà la prima stagione che perdo…

Sempre restando positiva, se mi guardo attorno, ci sono tanti Campioni che si sono infortunati e sono guariti bene. Alcuni sono diventati più forti, io lavorerò sodo per tornare a poter lottare con le migliori.