2° Posto in CdM a Lake Placid!

Wow…che bello!! Ancora non ci credo…

Oggi si è svolta la prima gara della Tourné Nord-Americana di CdM…è andata benissimo!!

Con mia enorme sorpresa, mi sono qualificata al 2° posto! Non mi aspettavo un risultato così buono, i 3 giorni di allenamento non erano andati molto bene, la pista era difficile, c’erano diversi passaggi a cui bisognava fare attenzione per non uscire, inoltre, buona parte era anche ghiacciata.

Negli allenamenti sono stata condizionata un pochino, da un dolore al ginocchio, non grave, ma al secondo giorno di allenamento ho iniziato ad avere male, lo stesso giorno ho visto farsi male gravemente a un ginocchio una canadese, così, senza cadere, mentre sciava si è ri-rotta il ginocchio che aveva rotto anni prima. Quel episodio insieme al mio problemino, mi hanno messa in difensiva, non riuscivo più a sciare con la stessa grinta e convinzione.

Oggi mi sono presentata al via senza mai essere riuscita a fare una discesa completa con i 2 salti da gara (360° e Back Flip), stranamente però ero tranquilla, invece di andare in panico, mi sono detta che non avevo niente da perdere, dovevo solo cercare di dare il massimo…così ho affrontato la qualifica. Non ho fatto una grande discesa, ero lenta e sporca nei salti, però ero contenta di avere lottato ed essere arrivata in fondo…(11° classificata)

In finale sono riuscita finalmente ad esprimermi al meglio…rilassata, sciolta…convinta…questi i mezzi che mi hanno fatto arrivare 2°.

Sono scesa 3 secondi più veloce della qualifica, con dei salti ben eseguiti e con una buona tecnica..

Sono proprio contenta di questo risultato…Si dice che il lavoro paga sempre…Beh, io quest’anno ho lavorato molto…ecco un primo ritorno positivo…