Una collaborazione importante!

Da quest’anno, le squadre Moguls della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) e di Swiss Ski, lavoreranno assieme. In parte, c’era già una collaborazione nelle passate stagioni, ma niente di ufficiale. Ora, dopo lunghe riflessioni, si é deciso di partire con un progetto serio su più anni.
Ci saranno 2 squadre, una di Coppa Europa e una di Coppa del Mondo. Andrea Rinaldi, già responsabile della squadra svizzera, avrà lo stesso ruolo anche in Italia. Con le sue idee e il suo progetto, é riuscito a convincere la FISI che la collaborazione fosse necessaria per far progredire ulteriolmente i suoi atleti. Grazie a questo progetto, potrò lavorare con il canadese Etienne Lecours, ex atleta di CdM, e negli ultimi anni allenatore del team Quebec. Ètienne sarà principalemente l’allenatore della squadra di CdM, ma durante la preparazione seguirà anche gli atleti più giovani. Insieme a Etienne, ci saranno Mike Leoni, Nicola Quirici e Andrea Rinaldi come allenatori.

Sono davvero contenta di queste novità, personalmente, potermi allenare con una squadra più numerosa e con diversi giovani promettenti e motivati, mi da una grande carica e motivazione per affrontare la prossima stagione. Inoltre, alcune novità che ci son state in FISI, tra tutte l’arrivo di un nuovo consigliere federale molto motivato e aperto a nuove idee, mi fa pensare ad un futuro più sereno e tranquillo, dopo alcuni anni difficili, ora sento che le cose andranno meglio e anche la Federazione sembra più vicina agli atleti.