Vi presento il mio nuovo sito web!

Lo scorso mese di ottobre ho avuto la piacevole sorpresa di essere contatta da uno studio che si occupa di comunicazione, grafica, web design e fotografia, si trattava dello Studio Daulte, attivo in queste attività da 15 anni. Su segnalazione di un loro cliente, che è anche un mio sponsor, hanno iniziato a seguirmi sui social, gli è piaciuto il mio modo di comunicare con i fans e vedendo il mio “vecchio sito web”, mi hanno proposto un partenariato per scattare delle nuove fotografie e creare una grafica web più moderna. Ci tenevano a collaborare con uno sportivo d’élite ticinese. Mi sono lasciata sorprendere dalla loro creatività e questo é il risultato finale! A me piace molto, spero anche a voi!

Io dovevo occuparmi solo della scelta delle notizie da riportare dal vecchio al nuovo portale, ci tenevo che chi guardasse questo sito, potesse scoprire il mio passato anche attraverso qualche mia emozione scritta e non solo leggendo i risultati. Così, ho ripassato uno ad uno i miei commenti (dalle Olimpiadi di Torino 2006 allo scorso mese di marzo) e ho cercato di tenere i momenti più importanti. È stato emozionante rileggere certe notizie dopo tanto tempo.

Nella parte video potete trovare un video “documentario” che riassume la mia carriera dalle prime sciate nelle gobbe nel 1997 alla vittoria di Tazawako del 2016. I media invece, sono il risultato del fotoshooting eseguito dallo Studio Daulte a fine stagione sulle nevi di Airolo-Pesciüm.

“A Scanzio di equivoci” é il nome della rubrica che scrivo sulla rivista Sportiamo dal 2012, ci tenevo a pubblicare i miei racconti anche sul mio sito.

Il blog sarà il mio canale ufficiale di comunicazione dove pubblicherò le notizie sulla preparazione alla prossima importante stagione. A febbraio ci saranno le Olimpiadi in Corea, per me si tratta della quarta volta che mi preparo ad un evento del genere, la prima con i colori rossocrociati. Tra tecnica di base, allenamenti in palestra e sedute di water jump…l’estate é volata. Ora mi trovo in Norvegia per iniziare ad “impacchettare” il tutto in una pista di gobbe…il lavoro non manca mai in questo sport, ma nemmeno la voglia di migliorarsi e fare il massimo per inseguire e realizzare un nuovo sogno!